Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Che gara in Spagna! Tanak al comando, Ogier e Neuville in difficoltà

Bene Loeb, Latvala recupera indiavolato

Che il day1 su sterrato potesse disegnare una classifica con Thierry Neuville e con Sébastien Ogier in difficoltà era cosa certa, ma nessuno si sarebbe aspettato simili distacchi, soprattutto per il belga, già staccato di quasi un minuto dal battistrada Ott Tänak.

È proprio il pilota estone il protagonista di questa seconda parte di stagione, autore di gare di assoluto rilievo che gli hanno permesso di rientrare nella lotta per il titolo.

Anche sulle strade sterrate spagnole il pacchetto Toyota è stato il migliore del lotto (almeno per questa prima tappa), sia con Tanak che ha preso dalle prime battute le redini della gara, sia con Latvala molto veloce (due scratch per lui) sulla terra iberica.

In seconda posizione chiude Dani Sordo; il padrone di casa è il più veloce di casa Hyundai, staccato di 26″8 dal leader. Molto positiva la prova di Elfyn Evans che chiude in terza posizione con 29″7 da Tänak. Per lui ci sarà comunque da superare l’esame delle prove asfaltate nelle due giornate successive.

In crescendo la gara di Sébastien Loeb. L’alsaziano, dopo un’avvio prudente ha alzato il ritmo, segnando tempi di assoluto rilievo, chiudendo la giornata al quarto posto sfruttando anche la sua posizione di partenza favorevole.

Chiude la top five provvisoria un velocissimo Latvala, che solo per una foratura nel corso della SS4 non si trova a battagliare con il compagno di squadra. Sesta posizione per Mikkelsen, che precede Ogier bravo a non commettere errori, in attesa delle restanti giornate su asfalto, dove sicuramente alzerà il ritmo per rimontare posizioni.

Ottavo Breen, che perde tre posizioni sull’ultimo crono, mentre ai margini della top ten, nono, troviamo un deludente Thierry Neuville, penalizzato dallo spazzare, ma mai veramente incisivo da varie gare. Chiude la top10 Esapekka Lappi, penalizzato da due errori sulla “Gandesa”.

Domani il Rally Racc Catalunya proseguirà con le prime prove asfaltate, sette per la precisione, in attesa della grand chiusura di domenica.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space