Abarth..grande ritorno.. Lo scorpione torna nei rally??
Notizia shock!!
News che si è fatta viva nelle ultime ore, dopo che il marchio dello scorpione Abarth, ha presentato le versioni delle auto Fiat 500X e Fiat 124 Spider elaborate ad alte performance.
Le voci sembrano concretizzarsi dopo che Paolo Gagliardo, capo del marchio Abarth, ha rivelato l’intenzione di un grande ritorno nel mondo dei rally. L’auto più indicata sembrerebbe la 124 Spider, seguendo le orme della mitica 124 Abarth Rally degli anni ’70 (vettura di punta del mondiale ha collezionato per 4 anni consecutivi il secondo posto nel costruttori e vinto 4 rally 2 dei quali con l’italiano Pinto e il campione Markku Alen).
Non è esclusa da un’eventuale partecipazione ai rally, nemmeno la 500X seguendo la strada tracciata dalla Mini che nel WRC corre con la Countryman.
Ovviamente si parla di una partecipazione dal 2017/2018.
Se fosse vero, sarebbe una notizia stupefacente. Visto lo strano fuggi fuggi degli ultimi giorni, questa notizia vera o meno che sia ci ridà entusiasmo. Sarebbe stupendo rivivere e rivedere un auto italiana trionfare nel WRC come siamo stati abituati a vedere per svariati tracciati ormai parecchi anni fa.