CIR – Niente 2Valli per Giandomenico Basso
Forfait dell'ex campione italiano alla gara che chiuderà il campionato 2018
I rumors che si rincorrevano da tempo, dandolo accasato un pò con tutti i top team del Campionato Italiano stavolta erano sbagliati. La realtà purtroppo è ben diversa, infatti Giandomenico Basso non sarà al via del Rally 2Valli.
Un’assenza sicuramente pesante quella del forte e veloce driver di Cavaso del Tomba, reduce da una stagione molto limitata causa budget. Nonostante tutto le soddisfazioni non sono mancante, dalla vittoria al Rally di Transilvania proseguendo con i podi conquistati ad Antibes, Roma e Ticino. Un vero peccato che un pilota veloce, spettacolare e vincente come Basso, debba rinunciare sia al Rally 2Valli, dove sarebbe potuto andare in scena un duello stellare, sia con molta probabilità anche al Rally du Valais dove avrebbe potuto giocarsi la conferma del titolo TER, conquistato nella passata stagione.
Se per il 2Valli ormai le speranze di vedere il trevigiano sono nulle, speriamo in un miracolo per il Valais, perchè la conferma del titolo TER, sarebbe il giusto premio per uno dei piloti più forti dell’Ital-rally negli ultimi vent’anni.