Wrc: Toyota individua Katsuta come terza guida per il 2019
Tommi Makinen vorrebbe il suo pupillo a tempo pieno sulla Yaris
Se in questi giorni abbiamo visto una Citroen letteralmente scatenata con Sebastien Ogier ufficialmente ingaggiato e un sempre più insistente ingaggio di Esapekka Lappi come suo scudiero, si può dire altrettanto per i team rivali.
M-Sport, perso appunto il pilota di Gap, ha ufficializzato il programma completo per il finnico Teemu Suninen. Una scelta che va ancora una volta a testimonare quanto Wilson intende investire sui giovani profili come avvenne in precedenza con Martin, Duval, Solberg. Sommato a ciò, sono uscite alcune voci che darebbero per ormai cosa fatta l’approdo sulla Fiesta Wrc del britannico Kris Meeke, il grande escluso di Budar nel corso della stagione. Da capire ancora la posizione di Elfyn Evans.
Confermata invece la line-up odierna di Nandan con l’intoccabile Neuville, Mikkelsen e Sordo ancora a bordo delle Hyundai i20 Coupe ufficiali. Dubbi sul futuro di Hayden Paddon, che potrebbe a suo discapito ritrovarsi senza un sedile. E la Toyota?
Il marchio giappone ha rinnovato la fiducia a Jari-Matti Latvala, pupillo di Tommi Makinen, così come all’estone Ott Tanak, ingaggiato proprio all’inizio di questa stagione e in piena lizza per il titolo. La terza Yaris dovrebbe essere invece affidata a un giovane prospetto. Si tratta di Takamoto Katsuta, già parte integrante della Tommi Makinen Racing e vincitore a sorpresa del Wrc2 in Svezia con la Fiesta R5.
Una scelta pensata anche per motivi di brand, la quale darebbe una vettura giapponese proprio ad un pilota giapponese per l’intero 2019. E con il rally del Giappone che si appresta a ritornare prepotentemente nel calendario iridato, il tutto assume più magia.