CIRT – Che Marchioro nelle Marche! Vittoria e allungo in campionato
A Cingoli il padovano domina la gara con lui sul podio Trentin e Ceccoli
Va al driver padovano Nicolò Marchioro con alla destra Marco Marchetti a bordo di Skoda Fabia R5 gommata Yokohama il Rally Adriatico 2018 per quel che riguarda la serie tricolore riservata agli specialisti del terra (CIRT).
Una gara praticamente perfetta quella di Nicolò abilissimo a sfruttare fin dal pronti-via la sua vettura su un fondo ostico come quello marchigiano, cogliendo così una preziosa vittoria in ottica Campionato, dove allunga su Ceccoli, Costenaro e Trentin.
Seconda piazza per Mauro Trentin e Alice De Marco, anche loro su Skoda Fabia R5 che, proprio sull’ultima prova, scavalcano Daniele Ceccoli e Piercarlo Capolongo. L’equipaggio sammarinese vede sfumare proprio sul finale il secondo gradino del podio. Quarta piazza per lo svizzero Federico Della Casa (Skoda Fabia R5) al debutto con i pneumatici Yokohama. Dopo un avvio difficile nella giornata di venerdì, sabato ha fatto segnare tempi interessanti, quasi in linea con i migliori. Quinta piazza per Gigi Ricci (Ford Fiesta R5), in sesta posizione il rientrante Alessandro Taddei (Skoda Fabia R5). Settimo Giacomo Costenaro che nonostante un’uscita di strada porta a casa qualche punto in vista della volata finale, a punti anche Francesco Tali, Mattia Codato e per la prima volta chiude nella top 10 il gallurese Michele Liceri.
CLASSIFICA FINALE CIRT
1-Marchioro – Marchetti (Skoda Fabia R5)
2-Trentin – De Marco (Skoda Fabia R5) a 1’11”
3-Ceccoli – Capolongo (Skoda Fabia R5) a 1’13”
4-Della Casa – Pozzi (Skoda Fabia R5) a 1’35”
5-Ricci – Biordi (Ford Fiesta R5) a 1’55”
6-Taddei – Gaspari (Skoda Fabia R5) a 2’02”
7-Costenaro – Bardini (Skoda Fabia R5) a 8’29”
8-Tali – Valmassoi (Ford Fiesta R5) a 10’40”
9-Codato – Dinale (Lancer EVO X) a 14’16”
10-Liceri – Mendola (Peugeot 208 R2) a 16’52”
CLASSIFICA GENERALE CIRT
1-Marchioro 53 punti
2-Ceccoli 45 punti
3-Trentin 43 punti