Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Toyota punta sempre più su Takamoto Katsuta

Il giovane giapponese è stato inserito nel nuovo programma per i giovani

Katsuta

Giappone e rally. Un binomio che in queste ultime stagioni è andato via via dissolvendosi ma che ora sta prepotentemente tornando in auge. Da quando Toyota è tornata a correre nella massima competizione rallystica, l’onda del Sol Levante ha portato ad un coinvolgimento sempre maggiore di questa nazione storica nel’attuale mondiale rally.

L’ingombrante presenza di un colosso come Toyota ha infatti spinto ed ottenuto il ritorno in calendario del Rally del Giappone per il 2019. E se tornare a vedere in azione pezzi di storia come Subaru e Mitsubishi, sempre su “invito” Toyota, sembra attualmente cosa alquanto improbabile, è invece assolutamente più abbordabile la presenza di un pilota nipponico al via della gara di casa del prossimo anno.

Considerando la non folta preseza di driver del Sol Levante, dovreste aver capito tutti che stiamo parlando di Takamoto Katsuta. Ebbene, questo giovane pilota, già noto ai più per la vittoria in Svezia ad inizio anno nella classe Wrc2, potrebbe disputare la gara di casa una tantum nella prossima stagione al volante della Yaris Wrc Plus. Crescituo sotto l’ala di Tommi Makinen, Katsuta ha dimostrato grandi progressi in questa stagione e, in virtù di discorsi “nazionalistici”, Toyota è fortemente intenzionata a puntare su di lui per il futuro.

Secondo quanto riportato da rallye-magazine, il nipponico correrà nel Wrc2 anche il prossimo anno, con una gara prevista al volante della Yaris Wrc definita come elemento facente parte del programma di crescita. Quello che vede impegnato Katsuta è un programma per i giovani voluto direttamente da Toyota che dovrebbe vedere coinvolto anche l’altro pilota della Tommi Makinen Racing, Hiroki Arai. E le parole del presidente sono abbastanza chiare a riguardo:

Da quando Toyota è rientrata nel mondiale rally abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei fan nel vedere un pilota giapponese al volante della Yaris Wrc. Sono orgoglioso dei passi in avanti che faremo l’anno prossimo mentre lavoreremo per espandere il nostro programma.

Indubbiamente, dovesse Katsuta debuttare con la Yaris nella gara di casa, sarebbe una bella scomessa per tutti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space