Thierry Neuville post Finlandia:”Un traguardo aver perso solo 6 punti da Ogier aiutato dai compagni!”
Sollevato l'attuale leader del campionato dopo il risultato non soddisfacente ottenuto al Neste Rally Finland
Gara difficile quella dell’attuale leader del campionato WRC, Thierry Neuville. Il ruolo di apristrada del venerdì lo ha messo in difficoltà al punto tale di commettere anche un errore fino a strisciare un albero e portarlo al decimo posto. Di lì in poi gara in salita e intelligente. Ha pensato a cercare di migliorare senza mai forzare e sperando in qualche errore altrui. Nono posto, due punti più altri 2 punti della Power Stage conquistati per il belga della Hyundai.
Il diretto concorrente, Seb Ogier, è arrivato quinto assoluto e non ha raccolto punti nella power stage. Così facendo Thierry Neuville mantiene 21 punti di vantaggio sul concorrente francese del team M-Sport.
Ma andiamo a sentire le parole di Neuville, ai microfoni di wrc.com, dopo la gara:
Da sottolineare poi che il risultato di Ogier è arrivato anche dai favori dei compagni e dal gioco di squadra lampante. Ecco il giudizio di Neuville in merito:
Abbiamo fatto il possibile. Ogier non aveva fatto granchè, ma ha beneficiato e ricevuto aiuti dai compagni sia venerdì che domenica. Prima ha ottenuto una posizione migliore di partenza, poi anche sul finale è stato aiutato. Purtroppo così facendo ci ha tolto la possibilità di gareggiare contro di lui. Peccato, ma ci è andata Alla fine non abbiamo potuto combattere con lui.