Intervista esclusiva a Sergio Bruni: “Sogno il CIR”
Direttamente dall'ossola quattro chiacchiere con questo talento molto ambizioso
Torniamo all’attacco col nostro appuntamento esclusivo dedicato alle interviste ai giovani talenti che incontriamo e abbiamo la fortuna di conoscere rally dopo rally. Quest’oggi tocca al giovane ossolano Sergio Bruni detto “Sergione”
Nasce il 16 Marzo del 1993 a Domodossola e risiede in un piccolo paese chiamato Varzo. Di professione fa il carrozziere in svizzera ed è (ovviamente) un grande appassionato di motori e non solo. Fresco di un bellissimo podio di classe al Rally Valli Ossolane abbiamo deciso di incontrarlo per qualche domanda. Andiamo a scoprire qualcosa di più di questo ragazzo
Come e quando ti sei avvicinato nel mondo dei rally?
Ho conosciuto il mondo dei rally tramite mio papĂ . Fin da piccolino lui mi portava sempre a vederli, dal Valli Ossolane al Montecarlo. Ho sempre nutrito l’idea di provare a gareggiare per vedere se qualcosa di buono c’era. Lo spirito di competizione l’ho avuto sempre facendo qualsiasi cosa giĂ con la moto da ragazzino ero sempre lì a cercare di essere il migliore, mi ha sempre dato soddisfazione. Ho corso 2 gare da navigatore con Rolando su Clio S1600 fino a che un giorno mi sono messo in pista come pilota.
Cinque gare disputate fino ad ora con Peugeot 208 gr. R2B di Miele Racing Team. Come ti stai trovando e raccontaci un po’ gli sviluppi che hai ottenuto con questa vettura
Ho visto queste belle 208, un auto di concezione nuova molto bella con cambio sequenziale ottimi assetti e guardando i tempi molto competitiva. Ho conosciuto Miele Racing e cosi ho deciso di correre. Le prime 2 gare con alle note Pelgantini sono state ottime con risultati discreti un po condizionati dalla sfortuna, nella prima il concorrente che partiva davanti a me ha rotto e quando l’ho raggiunto non mi ha fatto passare mentre nella seconda una foratura ci ha fatto perdere un minuto decisivo per il podio finale. Nel novembre 2017 ho corso il Castiglione Torinese con alle note Rolando, il mio pilota d’esordio e ci siamo divertiti molto e ho accumulato molta esperienza correndo fuori casa.
Raccontaci le sensazioni che hai avuto quest’anno in questi due podi di classe al Valli Ossolane e al Rally dei due laghi
Il mio 2018 è iniziato al meglio con il nuovo navigatore Diego Esposito, un ragazzo davvero molto professionale ed in gamba con il quale partiamo con il 2 laghi a Domodossla dove ci prendiamo un ottimo secondo di classe e il trofeo Diego Caffoni sulle prove del lusentino. Corriamo cosi poi il Valli Ossolane facendo una gara stratosferica quasi sempre leader di classe vincendo le 2 prove piu tecniche però purtroppo sull’ultima prova un calo di gomme ci ha fatti scivolare terzi di classe. Un po’ di rammarico c’è ma ho capito di essere cresciuto molto a distanza di un anno dalla prima gara e per questo devo ringraziare Diego che con la sua esperienza mi ha fatto capire tante cose tra cui che con solo i piedi non si fanno i risultati ma ci vuole anche la testa.
PossibilitĂ di vederti su un sedile di qualche categoria superiore?
Un giorno mi piacerebbe poter correre qualche gara di campionato italiano e magari poter mettersi in gioco con una bella R5…chi lo sa… finora 5 gare 5 arrivi sono molto motivato e felice
A quale pilota locale e non ti ispiri?
Ho avuto la fortuna di poter scambiare 2 parole con il 9 volte campione del mondo SĂ©bastien Loeb che anche seguendolo mi ha dato tanta ispirazione per correre. Speriamo di poter sempre riuscire a dare il massimo e ottenere buoni risultati.
Quali saranno i prossimi appuntamenti per quest’anno?
Quest’ anno ho intenzione di correre ancora almeno 2 gare tra cui una fuori casa dove la soddisfazione è molto piĂą forte e poi probabilmente mi organizzerò per correre una gara con la clio s1600. Miele Racing per me è un signor team tutto ciò che vuoi te lo fanno avere i ragazzi di assistenza sono veramente competenti e bravi.
Ed ora spazio ai ringraziamenti ed ai saluti
Riccardo Miele che mi da sempre il meglio, la mia fidanzata Martina e la mia famiglia per il supporto morale
Un grazie ed un enorme in bocca al lupo per il futuro di Sergio