Rachele Somaschini, ora si fa sul serio: Al Sanremo con una 208 R2!
La forte lady driver Milanese debutterà sulla piccola vettura di casa Peugeot al prossimo Rallye di Sanremo
Dopo il primo appuntamento C.I.R 2018 al Rally del Ciocco concluso con un ritiro prematuro, la stagione si riaccende per la giovane pilota 24enne di Cusano Milanino, che ha in programma una stagione completa nel massimo campionato nazionale.
Per l’ occasione, però, scenderà dalla sua abituale Mini Cooper R1 per salire sulla più prestazionale Peugeot 208 R2, messa a disposizione dal team Miele Racing. Ma non sarà la sola novità per lei, in quanto al suo fianco siederà per la prima volta la navigatrice di Biella Gloria Andreis, per una collaborazione che potrebbe durare anche in futuro.
Gli obbiettivi saranno sicuramente quelli di imparare e di prendere confidenza con la vettura della casa del Leone, che può allargare grandi orizzonti, e di confrontarsi con piloti di grande valore.
Sugli oltre 153km di prove speciali della kermesse ligure, le 2 ladies oltretutto cercheranno di promuovere, come al solito, anche la ricerca per la Fibrosi Cistica, della quale Rachele è affetta e per la quale è in attuazione una grande raccolta fondi con l’ #correreperunrespiro, con i soldi che andranno alla Onlus Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, per la quale potete donare anche qui http://www.fibrosicisticaricerca.it/dona-ora/ .
Ecco invece cosa ha dichiarato Rachele Somaschini in vista di questa nuova avventura:
Nonostante sia il secondo appuntamento del CIR, il Rallye Sanremo è come se fosse un nuovo esordio. Ho avuto modo di provare la Peugeot 208 R2 prima dell’inizio della stagione e voglio ringraziare Plus Rally Academy per l’opportunità di guidare una delle vetture più vincenti nel panorama rallystico. Sono sicura che assieme a Gloria, e con il grandissimo supporto da parte di ERTS Hankook Competiton, cercheremo di dare il meglio sulle difficili prove del Sanremo.
Sicuramente aprile si sta dimostrando un mese molto positivo. – ha commentato Rachele Somaschini – Speriamo di portare questa positività anche sulle strade del Rallye Sanremo. Grazie a Barbara Silbe e alla delegazione di Milano della Fondazione, nella persona di Paola Ferlini, abbiamo raggiunto un obiettivo che difficilmente avrei potuto immaginare. Anche per questo motivo voglio fare del mio meglio a Sanremo per onorare al massimo i colori della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. Ovviamente l’obiettivo principale è quello di sensibilizzare sempre più persone sulla malattia e sull’importanza della ricerca, ma non sarei sincera se dicessi che non mi interessa i risultato in gara. Ci saranno tante novità, ma mi sento pronta ad affrontare questa nuova avventura in un rally storico come quello di Sanremo che, per tanti anni, è stato palcoscenico del campionato del mondo.