Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Neuville si retrocede da solo per il Galles

Neuville_tyres

Che non fosse una stagione particolarmente felice lo sappiamo ormai da tempo ma veramente clamorosa è la decisione presa dal pilota belga di casa Hyundai Thierry Neuville. Avvitato su se stesso e sugli scarsi progressi della i20 (la versione 2015 è slittata al 2016 e la macchina non è stata migliorata di tanto rispetto alla scorsa stagione), il pilota belga non è riuscito ad incidere in nessuna gara, se non con qualche sporadico piazzamento.

Da qui la decisione di lasciare spazio nel team principale ad Hayden Paddon (insieme a Dani Sordo) che sta dimostrando grande passo e, soprattutto, tanta serenità e concentrazione che gli consentono di essere costantemente tra i primi e di portare a casa tempi importanti e chilometri d’esperienza

Ecco come il pilota belga ha spiegato la sua decisione, presa di comune accordo con il team koreano Hyundai Motorsport

Questa decisione è stata raggiunta a seguito di una riunione produttiva con la squadra in cui entrambi abbiamo discusso apertamente i nostri pensieri in vista delle fasi finali della stagione e la pianificazione per il 2016. Per me, la decisione di passare alla # 20 auto Wales Rally GB mi libererà da qualsiasi pressione di Championship e mi permetterà di concentrarmi esclusivamente sulla mia guida. Questo sarà importante per riconquistare la mia fiducia in vista del 2016. Il prossimo anno sarà una stagione importante per tutti noi per cui questo approccio mi consentirà di poter ottenere il mio passo di gara ed entro il periodo invernale sono convinto che avremo raggiunto la mentalità perfetta. Possiamo quindi affrontare il 2016 insieme con maggiori ambizioni con la nuova generazione di i20 WRC, e continuare a fare progressi come squadra. Questa è la decisione giusta per me e la squadra in questo momento, ed è testimonianza del nostro modo positivo di lavorare insieme.

Neuville ammette dunque che qualche problemino a livello mentale c’è e che ha tutta l’intenzione di lavorarci sopra, partendo da un RACC libero dalle pressioni.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space