Wrc, Rally del Messico: guaio Neuville, perde 26 secondi sulla prova spettacolo
Finale di mattinata complicato per il belga di Hyundai
Che le prove spettacolo non fossero il terreno di caccia preferito di Thierry Neuville era cosa giĂ risaputa, e questo Rally del Messico non ha fatto eccezione. Il belga ha infatti perso ben 26 secondi sull’apparentemente innocua “Street Stage Leon”, prova spettacolo di soli 1.1 km cronometrati.
Giunto sulla prova conclusiva prima della sosta in assistenza, Thierry è stato dapprima vittima di un’apertura accidentale della portiera, ferendosi anche ad un braccio nel tentativo di richiuderla. I danni sono però proseguiti con dei problemi al motore della sua i20 Wrc Plus, che in totale hanno fatto perdere al belga ben 26″9. Un eternitĂ considerando la lunghezza ridicola della prova ed i distacchi molto contenuti tra tutti gli altri concorrenti.
In seguito a tutto ciò Neuville è passato dalla settima alla nona posizione assoluta, e con 1’09″7 di ritardo dalla vetta occupata dal suo compagno di squadra Dani Sordo. IL belga di Hyundai non è stato l’unico ad aver accusato difficoltĂ su questa prova spettacolo, dato che Kris Meeke si è addirittura imbattuto contro dei vasi posti ai limiti di una stretta curva a destra, mentre Esapekka Lappi ha spento il motore della sua Yaris in un tornante. La prova è stata vinta da Teemu Suninen, che ha staccato di un decimo Andreas Mikkelsen e di due Ott Tanak.
Simplemente Meeke #WRC pic.twitter.com/dPNQRd423c
— Iván Fernández (@fernischumi) 9 marzo 2018