Svezia, Wrc3: Testa a testa Bergkvist – Radstrom
Molto bene Bottarelli, Oldrati ripartirĂ grazie al Super Rally
Dopo la passerella concessa agli equipaggi per mezzo della prova spettacolo di ieri sera, la Leg1 prevedeva altre sei stages durissime e con molta neve.
Per le piccole anteriori iscritte al Wrc3 tali condizioni non sono certamente un toccasana, mettendo a dura prova e piloti e vetture. Durante tutta la giornata abbiamo assistito ad una lotta serrata tra i due galletti di casa, vale a dire Emil Bergkvist e Denis Radstrom. Al comando vi è attualmente il primo con appena 4″ di vantaggio sul secondo ma aspettiamoci fuochi d’artificio anche domani.
Terzo Ken Torn a +14″ dalla vetta, dinanzi a Yuriy Protasov (unico a disporre di una R3 contro le R2). Settimo il rampollo francese Terry Folb, mentre l’ennesimo prodotto della scuola finnica, Taisko Lario, occupa la dodicesima posizione con la 208 R2B.
Positiva a metà la giornata dei nostri giovanotti. Il portacolori Aci Team Italia, Luca Bottarelli, impara in fretta e occupa attualmente la nona posizione: niente male come debutto nella serie iridata. Non si può dire invece lo stesso per Enrico Oldrati. Il lombardo esce di strada e danneggia la sua Fiesta R2T ma fortunatamente non eccessivamente. Domani potrà ripartire quindi con il Super Rally.