Enrico Oldrati costretto al ritiro per oggi allo Sweden: “Riprenderemo comunque domani, ma che peccato!”
Il driver Lombardo ci parla a proposito dello spiacevole incidente di questa mattina.
Non è stata una giornata facile questa odierna per i nostri Enrico Oldrati e Danilo Fappani, al debutto assoluto nel Mondiale Rally, per quello che è solo il primo dei 6 appuntamenti del combattutissimo monomarca JWRC, il quale ha preso il via proprio qui in Svezia.
Dopo la ottima prestazione nella SS1 di ieri sera, e dopo delle buone SS2 e 3 in crescita, infatti, il pilota Bergamasco è stato vittima di un errore nel quarto tratto cronometrato, finendo lungo e impattando uno snowbank, che ha piegato l’ intercooler della sua Ford Fiesta R2T, non permettendo a lui e al celebre navigatore Danilo Fappani di continuare la loro esperienza in questa prima giornata di gara.
Per fortuna comunque i tecnici M-Sport hanno assicurato che il duo Italico potrà proseguire la sua corsa grazie al super-rally nella giornata di domani.
Ecco cosa ci ha rivelato il forte driver Lombardo:
Che peccato, siamo un pelino arrivati lunghi in una curva e siamo finiti contro uno snowbank, danneggiando l’ intercooler ed il raffreddamento della nostra Fiesta R2T.
In ogni caso l’ atmosfera è fantastica, il pubblico è molto caloroso e le prove speciali sono semplicemente uniche: velocissime ma anche molto, molto ricche di insidie.
Gli ingegneri che curano le nostre Ford comunque ci hanno assicurato, per fortuna, che ripartiremo domani, col nostro obbiettivo che rimane quello di arrivare in fondo, sperando anche di regalare un sorriso al pubblico ed a voi che ci seguite da casa. A presto!