WRC2 – Le Skoda di Tidemand e Veiby al comando dopo la spettacolo di Karlstard
Detto….fatto!! Subito dopo lo shakedown disputato in mattinata, i due alfieri Skoda Motorsport avevano annunciato una prova spettacolo tutta all’attacco e così è stato. La prova di poco meno di due chilometri (1,90 km per la precisione) se l’è aggiudicata lo svedese Pontus Tidemand con appena un decimo di vantaggio sul compagno di squadra, il norvegese Ole Veiby.
Queste le parole di Tidemand al microfono della WRC.TV al termine della prova.
Inizio favoloso!! Stupendo essere giĂ al comando dopo la spettacolo, si è corso in un’atmosfera incredibile, sono orgoglioso di essere in gara e di guidare la classifica a casa mia, da domani inizia la gara vera…come sempre sarĂ full attack”
Terza posizione per la Ford Fiesta R5 di Kevin Abbring, che sembra aver azzeccato il giusto set-up giĂ dallo shake della mattinata, per lui appena quattro decimi di distacco. Quarta piazza per l’altra Slpda Fabia R5 di Fredrik Ahlin, mentre in quinta piazza troviamo la Hyundai I20 R5 ufficiale portata in gara dal finlandese Jari Huttunen.
In sordina la prova dei nostri due portacolori: decima piazza per Umberto Scandola e Andrea Gaspari (Skoda Fabia R5) staccati di 5”2, mentre quindicesimo tempo per Gianluca Linari e Nicola Arena sulla Ford Fiesta R5 staccati di 14”4
CLASSIFICA DOPO IL DAY1
Tidemand (SWE – Skoda Fabia R5)
Veiby (NOR – Skoda Fabia R5) a 0”1
Abbring (NED – Ford Fiesta R5) a 0”4
Ahlin (SWE – Skoda Fabia R5) a 1”1
Huttunen (FIN – Hyundai I20 R5) a 1”4
Arai (JPN – Ford Fiesta R5) a 2”5
Touhino (FIN – Skoda Fabia R5) a 3”
Adielsson (SWE – Skoda Fabia R5) a 3”1
Katsuka (JPN – Ford Fiesta R5) a 3”2
Scandola (ITA – Skoda Fabia R5) a 5”2