Jæger e Mikkelsen invertono i ruoli su una Hyundai i20 R5
L'equipaggio Hyundai a ruoli invertiti per il Rally Numedal, 3° round del campionato rally norvegese
Pazza idea per il giovane equipaggio Hyundai che ha deciso di prendere parte ad una gara di allenamento in Norvegia ma invertendosi i sedili. Alla guida vi sarà quindi Anders Jæger. Ad annunciarlo è lo stesso Andreas Mikkelsen nei suoi canali ufficiali.
Anders ed io gareggeremo sulle strade invernali di montagna, veloci e difficili di Norvegia, con una Hyundai Motorsport Hyundai i20 R5 e con un grande cambiamento all’interno della vettura. Dietro al volante dell’equipaggio ci sarà Anders, mentre io chiamerò le note e terrò conto dei cartellini. Questa sarà una grande avventura, una nuova esperienza per entrambi, ma molto divertente! Tutto è iniziato nel 2016, quando volevo dare ad Anders qualcosa di speciale per il suo compleanno. E ho pensato, perché non dargli la possibilità di guidare una manifestazione e supportarlo come co-pilota. Finalmente, ora siamo in grado di farlo!
In realtà per Mikkelsen non si tratta proprio della prima esperienza da navigatore visto che durante il nostro Monza Rally Show si è alternato con Thierry Neuville tra le varie prove speciali.
Anders non vede l’ora che arrivi il momento di sedersi al volante della Hyundai i20 R5:
Sarà un’avventura, questo è sicuro! Sarà fantastico se riusciremo a completare l’evento, spero di riuscire a tenerci sulla strada. Non ho molti chilometri al volante ma, d’altra parte, anche Andreas non ha molta esperienza come co-pilota! Ad ogni modo, sono sicuro che avremo molto da divertirci e qualunque sia il risultato, questa sarà una bella esperienza da vivere.
La curiosità è tanta, le velleità di risultato nessuna ma seguiremo con attenzione questa “bizzarra” esperienza.