Luca Bottarelli pronto per la Svezia: “Vogliamo fare bene nel JWRC”
Il bresciano si sta preparando per una stagione per lui incredibile nel Junior WRC
Ha solo 20 anni, ma ha già un talento incredibile. Lui è Luca Bottarelli, giovane driver bresciano scelto da ACI Team Italia per partecipare alla stagione 2018 al Mondiale Junior WRC, a bordo di una Ford Fiesta R2T.
Di lui abbiamo parlato anche in questa intervista, ma ora siamo tornati a fargli visita, per parlare insieme di questo ambizioso programma JWRC e dell’ imminente Rally di Svezia che si disputerà tra poche settimane.
Ricordiamo che il JWRC 2018 è un monomarca di Ford Fiesta R2T gommate Pirelli, e prevede la sua prima gara nei prossimi 15-18 Febbraio al Rally di Svezia, per poi continuare il 6-8 Aprile in Corsica, il 18-20 Maggio in Portogallo, il 17-19 Agosto in Finlandia per poi finire nei prossimi 14-17 Settembre nel ritorno del Rally di Turchia.
Nella rassegna iridata fatta su misura per i giovani è inoltre previsto come premio una Ford Fiesta R5 nuova di zecca, ed al via della serie per i colori italiani non vedremo solo Luca Bottarelli ma anche il giovane figlio d’arte Enrico Oldrati ed Umberto Accornero.
Sentiamo cosa ci ha detto il lombardo:
L’idea del JWRC è nata grazie ad ACI Team Italia, quindi dalla volontà di Pirelli e dell’Automobile Club D’Italia di poter partecipare a questo campionato, ed in primis devo ringraziare loro per questa bellissima ed unica opportunità che mi hanno regalato.
La macchina la proveremo in questi giorni, avremo a disposizione mezza giornata di test per prendere confidenza con la macchina.
Sicuramente la Svezia sarà una gara difficilissima, noi punteremo soprattutto a fare esperienza e quindi non guardando subito i tempi ma cercando di migliorarci prova dopo prova dato che non ho mai corso su questa tipologia di fondo, però ecco già essere qui per me è un sogno quindi voglio vivermi questi momenti nel modo migliore possibile.