WRC – Laure e Carine, due lady al Rally Monte-Carlo
Equipaggio femminile in mostra nella categoria RC4
Chi ha detto che il Rally è uno sport per solo uomini? Mai affermazione è più sbagliata. Le donne nei rally son state un importante riferimento, sia nel WRC, in primis con Michelle Mouton e la nostra Fabrizia Pons, sia nelle gare nazionali con Anna Andreussi.
Scorrendo l’entry list del Rally Monte-Carlo, l’occhio cade sull’equipaggio numero 103, formato da Laure Jaussaud e Carine Jaussaud in gara con una piccola Renault Twingo R2. Per entrambe si tratta del quarto gettone iridato, infatti avevano già preso parte al Monte-Carlo 2014 chiuso al 33° posto assoluto, successivamente nel 2015 presero parte da prima al Monte-Carlo (60° assoluti) e poi al Tour de Corse (chiuso al 75° posto) sempre con la fida Renault Twingo R2.
Dopo due anni di stop, le due ragazze si presentano al Monte-Carlo, in classe RC4 contro nomi altisonanti come Franceschi, Bonato, Molle, Lario e il nostro Brazzoli. Bene, le due lady, dopo quattro giorni durissimi di gara contro pioggia, neve e asciutto che si son alternati come trottole impazzite, chiudono con un’ottimo 32° posto assoluto e 11° di RC4. Tempi interessanti in gara. Quasi sicuramente Laure e Carine saranno anche al via del Tour de Corse.
Laure e Carine nel loro piccolo scrivono una pagina di storia del Montecarlo e del WRC. E’ sempre bello e importante vedere equipaggi femminili al via di una gara iridata, segno che il movimento in rosa è in crescita….. in Svezia avremmo la nostra Tamy Molinaro a tenere alte le quote rosa nel Mondiale 2018 che si annuncia più bello e interessante che mai.