Ufficiale!!! Una Fiesta WRC’17 per Teemu Suninen in otto eventi
Il dado è tratto! Secondo i media finlandesi, da sempre molto vicini alle vicende degli equipaggi nazionali, Teemu Suninen ha confermato la sua presenza ad otto eventi del Mondiale WRC portando in gara una Fiesta plus.
Il programma del 23enne pilota finlandese comincerà tra tre settimane al Rallye Monte-Carlo dove porterà in gara una Ford Fiesta R5, mentre il programma con la WRC Plus scatterà in Svezia nel mese di febbraio, per poi proseguire quasi sicuramente in Portogallo, Sardegna e Finlandia.
Chi non dovrebbe far parte del programma parrebbe inanzi tutto la Corsica e quasi sicuramente Messico e Australia per via dei grossi costi per le trasferte. Mentre sempre con una vettura di classe R5 affronterà i temibili asfalti della Germania.
Per Suninen si tratta di un ritorno al volante della WRC Plus. Il finlandese ha corso in Polonia chiudendo sesto assoluto e nel rally di casa in Finlandia dove ha sfiorato il podio chiudendo al quarto posto, ma in entrambi i casi segnando tempi di assoluto rilievo e portando a casa alcune vittorie di prova.