Kris Meeke: “Felice per il ritorno di Loeb, ma ingiusto togliere tre gare a Breen”
A pochi giorni dal Rally Monte-Carlo, prova di apertura del Mondiale WRC 2018, la punta principale di Casa Citroen, Kris Meeke parla dei suoi compagni di squadra ovvero Craig Breen e il rientrante SĂ©bastien Loeb.
Ecco le parole del driver nord-irlandese:
Sono molto contento del ritorno di SĂ©bastien Loeb nel Mondiale WRC. E’ pur sempre un nove volte campione del Mondo ed è un importante rappresentante per tutto il nostro sport. In termini di visibilità è veramente importante e un occasione unica. Però allo stesso tempo, trovo ingiusto che Craig Breen debba rinunciare a tre gare per lasciare posto a lui. Craig è un’ottimo pilota, veloce e costante, ha fatto una stagione 2017 positiva e meritava un programma completo, senza riposi diciamo. Lo dico perchè in queste situazioni ci sono passato nella mia carriera, e sono momenti non facili da digerire. A mio parere sarebbe stato piĂą giusto e logico schierare una terza vettura che sarebbe andata a Sèbastien Loeb, senza dover interrompere il percorso di un pilota ufficiale.Â
Parole molto importanti quelle di Meeke, che abbandona quel politically correct tanto amato da molti suoi colleghi, per difendere il suo compagno di Team e dire la sua sulla situazione in casa Citroen.
1 Commento
Roxy
Più che per il suo compagno mi sa che parla per sé stesso. Se fa come lo scorso anno potrebbe essere lui a lasciare il posto a Loeb.