Rally Rewind: il RACC raccontato in 5 video
Ritorna a grande richiesta la nostra rubrica di fine anno Rally Rewind. Oggi riassaporeremo il rally di Spagna, terzultimo round del campionato del mondo.
A salire sul gradino più alto del podio è, udite udite, l’uomo che non ti aspetti: Kris Meeke. Il britannico è l’autentico “matador” del weekend catalano e ottiene una vittoria bellissima, regalando una boccata d’ossigeno a Citroen dopo una stagione con poche luci e parecchie ombre.
Dietro di lui Sebastien Ogier, che assapora ormai il quinto titolo iridato. Terzo gradino del podio per il compagno di squadra Ott Tanak. Grazie a questa “combo”, la M-Sport mette una serie ipoteca sul mondiale costruttori.
Autentico dramma sportivo in casa Hyundai, la quale vede ormai ridotta al lumicino la duplice rincorsa al titolo. Nella seconda giornata di gara Thierry Neuville accusa problemi tecnici e viene penalizzato, ma come se non bastasse la sospensione cede domenica mattina costringendolo al ritiro definitivo.
La Power Stage si conclude nel segno del padrone e idolo di casa Dani Sordo, fino a quel momento non pervenuto alla bagarre per la testa della classifica.
Nello Junior, Solans vince e ottiene così la guida su una Fiesta Evo R5 per il 2018. Il ragazzino mostra di avere talento e siamo sicuri che farà ancora parlare di sè.