Angelo Sticchi Damiani nominato vice Presidente dello sport FIA
Confermato anche Jean Todt alla presidenza
L’Assemblea generale della FIA, riunitasi a Parigi, ha nominato il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, vice presidente mondiale sport della FIA, per i prossimi 4 anni.
[the_ad id=”8964″]
Sentiamo le parole di Sticchi Damiani che ha così dichiarato:
L’Italia esce ancora una volta rafforzata, in quanto oggi dispone di una vicepresidenza, di un posto nel Senato FIA – Maria Angela Zappia – ed è presente in due nuove Commissioni particolarmente prestigiose. Una rappresentanza che consentirĂ al nostro Paese di esercitare un ruolo sempre piĂą significativo nella definizione di politiche fondamentali per tutti i cittadini: una mobilitĂ sempre piĂą sicura, efficiente, pulita e uno sport automobilistico sempre piĂą spettacolare ed emozionante, ma anche laboratorio di ricerca e tecnologie, modello di importanti valori culturali e sociali.
Sempre nella giornata odierna Jean Todt è stato riconfermato per la terza volta alla presidenza della FIA. Grazie a questa affermazione, ottenuta senza aver contro alcun competitor, l’ex team principal della Ferrari, resterĂ al comando della FIA fino al 2021 quando, non potrĂ piĂą candidarsi avendo giĂ fatto tutti e tre i mandati previsti dai Regolamenti vigenti.
Todt dopo l’elezione ha espresso il suo pensiero:
E’ gratificante aver ottenuto un supporto così ampio. Vorrei ringraziare di cuore tutti i club membri della FIA per il loro prezioso sostegno.
[the_ad id=”8964″]