CIR 2015 Femminile: Corinne Federighi Campione d’Italia!
Quando parliamo di Rally, inevitabilmente pensiamo al sesso maschile, ma oggi tingiamo di rosa questa nostra pagina di Rallyssimo perchè parliam di:
Corinne Federighi vincitrice del titolo femminile del campionato italiano rally 2015.
La giovanissima pilota di Massa ha infilato l’obiettivo prefissato ad inizio stagione. Al volante della sua Renault Twingo R2B messa a disposizione dal team AFS Racing, la ventunenne è riuscita a conquistare la vittoria nel rally del Friuli Venezia Giulia, andato in scena nel fine settimana trascorso a Cividale del Friuli.
Debutto nel CIR e subito titolo nazionale per Corinne Federighi. L’incredibile costanza con cui Corinne Federighi e la navigatrice Daiana Ramacciotti hanno saputo affrontare questo calendario decisamente impegnativo e di elevato tasso tecnico le hanno consentito di chiudere la stagione come campionesse iridate.
Ecco le parole di Corinne a fine gara:
«Vincere il campionato italiano rally femminile è un’emozione indescrivibile. Per realizzare questo sogno, rincorso fin da inizio stagione, dovevamo arrivare al traguardo di questa gara e conquistare gli ultimi punti. E’ stata dura, perché abbiamo dovuto sopperire ad una problematica di natura meccanica, dovendo affrontare ben cinque speciali con un semiasse rotto. Sono dispiaciuta soltanto dell’assenza della mia diretta avversaria Giulia De Toni, a causa di un incidente occorso in fase di ricognizioni.
E’ stato un bellissimo confronto, che mi ha permesso di maturare sotto ogni punto di vista. Ringrazio coloro che hanno reso possibile questa vittoria, dai miei partners alla mia famiglia, senza dimenticare chi ha condiviso l’abitacolo con me durante la stagione».
Complimentoni dunque a Corinne Federighi e alla Renault.