Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

1° Rally day Castiglione: elenco iscritti da 125 equipaggi

Grandi numeri per la nuova gara torinese

Rally day Castiglione

E’ un Rally day Castiglione che preannuncia spettacolo quello che andrà in scena nella giornata di domani. L’elenco iscritti della nuova gara piemontese recita infatti ben 125 equipaggi iscritti, tra cui non mancano anche nomi importanti.

Sulle prove snodate tra il piemontese e l’astigiano, a partire con il numero 1 sulle fiancate della sua Renault Clio S1600 sarà Jacopo Araldo, con Lorena Boero alle note. Come di consueto, questa classe sarà quella regina per questo tipo di gare, come confermano le altre sei Clio in gara. Con due esemplari della Eurospeed gareggeranno Damiano Chiesa-Camilla Gallese e Marco Luison-Gloria Andreis. Ben rappresentata anche la Twister Italia, anch’essa al via con due trazioni anteriori francesi affidate a Bruno Godino-Massimo Paire e Diego Bianciotto-Stefano Bruno. A chiudere il quadro per le S1600 troviamo un’altra Clio portata in gara dallo svizzero Paolo Vallivero ed Andrea Tomaino-Andrea Segir al via con una Citroen C2.

Non si scherza neanche tra le quattro ruote motrici, con ben sei vetture di classe N4 iscritte. Tra questi i principali indiziati non solo alla lotta di classe, ma con ambizioni anche nell’assoluta, sono i locali Roberto Benazzi-Paolo Francalanci ed il lariano Marco Paccagnella, coadiuvato da Davide Bozzo. Entrambi saranno al via con due Mitsubishi Lancer Evo IX, stessa vettura con cui saranno della partita anche Alessandro Cresto e Simone Sparvieri. Saranno invece delle Subaru Impreza quelle portate in gara da Giovanni Lopes, Mauro Beltramo e Riccardo Lopes.

Bei numeri anche per la classe R3C, con otto agguerrite Renault Clio pronte a regalare spettacolo, esattamente come la R3T. In quest’ultima è da segnalare la presenza di parecchi svizzeri tra cui Kim Daldini, vincitore proprio del titolo di classe nell’IRC 2017, Gianluca Caserza e Fabio Rivadi, quest’ultimo al via con una Citroen DS3. Stessa vettura con cui sarà in gara anche Alessandro Cadei.

Oltre alla vittoria assoluta, al Rally Castiglione c’è in palio anche il “Trofeo delle Merende”, che costituisce una sorta di ciliegina sulla torta di una manifestazione ben organizzata. A contenderselo saranno nomi di spicco quali Luca Cantamessa-Lisa Bollito con una Opel Adam R2 e Corrado Pinzano-Roberta Passone, al via con una Peugeot 208 R2B. Con medesime vetture saranno ai nastri di partenza anche Simone Giordano, Davide Caffoni e Fabrizio Margaroli.

Le ostilità del Rally day Castiglione inizieranno domenica mattina con la prima speciale in programma alle 9.39, la “Franca Fiorina”. Con due passaggi previsti su ogni prova, gli latri tratti cronometrati saranno la “Felice Pozzo” e la “Gaetano Trolese”, ovvero la più lunga con i suoi 7 chilometri cronometrati.

Al link l’elenco iscritti completo del 1° Rally day Castiglione.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space