Paddon cerca il rilancio al Rally di Gran Bretagna
La sua stagione è tutt’altro che positiva, condizionata fin da subito dai tragici fatti di Montecarlo a cui sono susseguiti una serie di eventi che ne hanno condizionato i risultati. Fino alla recente esclusione dal Rally di Catalunya che Hayden Paddon ha capito ma di certo non digerito facilmente.
Il pilota kiwi avrà la possibilità di rilanciare se stesso durante il prossimo evento, il Rally del Galles 2017, che si terrà il prossimo weekend e in cui Hyundai Motorsport ha deciso di schierare ben 4 vetture allo start (in Australia invece Sordo non sarà tra i partenti). La gara potrebbe essere decisiva per il Mondiale e Hyundai cerca di mettere quante più frecce nel suo arco per cercare di ostacolare Ogier – Ingrassia ed M-Sport.
Da par suo Hayden è determinato e cerca di fare leva sulle condizioni di gara che si adattano molto bene alla sue caratteristiche di pilota da terra e da condizioni estreme:
Il Galles Rally GB è un rally iconico che esalta la guida. L’evento è sempre stato corso a fine stagione, quindi ci si possono aspettare piogge e condizioni potenzialmente nebbiose. In certi tratti assomiglia alla Nuova Zelanda. Ci sono alcune tappe molto belle e veloci ed è una gara che mi piace. Speriamo di poter fare un buon risultato e costruire un finale di stagione positivo a quella che è stata una stagione dura.
La gara ha chiuso per anni il WRC ma per questa stagione si è deciso di invertire con il Rally d’Australia proprio per evitare di correrla a titoli mondiali già assegnati. Paddon cercherà di essere tra i protagonisti, staremo a vedere se ci riuscirà.
[the_ad id=”8964″]