Nasce il Onebet Adapta World Rally Team
Termina la collaborazione con Jipocar di Martin Prokop
Questo fine settimana il WRC si riappropria di uno dei suoi protagonisti degli ultimi anni. Stiamo parlando di Mads Ostberg che risulta nell’elenco iscritti del Rally Catalunya ma con una novità: il suo team si chiama Onebet Adapta World Rally Team ed esordisce proprio durante l’evento spagnolo nel campionato del mondo rally. Alle note ci sarà Torstein Eriksen.
Con un comunicato ufficiale lo stesso Ostberg ha spiegato l’evoluzione dei fatti che ha portato a questa importante novità per il pilota norvegese:
Abbiamo deciso di concludere la collaborazione con Jipocar e guidare l’auto con la nostra squadra. Non è niente di drammatico o sensazionale, come abbiamo fatto sotto la bandiera Adapta e con il nostro team nel WRC in passato.
[the_ad id=”8964″]
Testa subito al Rally Catalunya dove Mads Ostberg non vede l’ora di dimostrare di valere ancora una WRC plus:
La combinazione di speciali su ghiaia e asfalto è unica nel campionato e sicuramente una sfida speciale legata alla guida e all’aspetto tecnico. Spero di utilizzare la mia posizione di partenza per le stage su ghiaia il venerdì a mio vantaggio. Le strade di ghiaia in Spagna sono di media velocità e di carattere tecnico, dovrei adattarmi bene. Le strade asfaltate sono super lisce e vicine alle gare di asfalto che sperimentiamo nel WRC. Spero di poter dimostrare che posso essere competitivo anche su quel tipo di strade.
Come vi abbiamo riportato, durante questo periodo di stop Ostberg ha comunque continuato a gareggiare, prima su Porsche nel campionato svedese e poi nel campionato rally norvegese con la sua Fiesta WRC e Emil Axelsson come codriver.
L’esperienza con la Porsche non può considerarsi significativa, ma è stata una preziosa esperienza di guida in asfalto. E non sono stato troppo male come un pilota di asfalto, veramente! Il rally in Norvegia è stato usato come un test su ghiaia e abbiamo avuto una buona progressione cercando diversi set-up durante il giorno. Il rally mi ha anche dato la possibilità di avere Emil Axelsson in macchina con me, dato che stiamo ancora valutando diverse scelte di codriver per il prossimo anno.
Insomma Ostberg è tornato e programma un futuro di medio-lungo periodo, garantendo al WRC un pilota che quest’anno ha dedicato tanto tempo allo spettacolo e al divertimento degli appassionati.
[the_ad id=”8964″]