Il finlandese volante Team Principal Toyota!
Le voci che giravano su Tommi Makinen nei giorni scorsi hanno, quest’oggi, trovato una conferma ufficiale.
La casa nipponica Toyota Gazoo Racing ha annunciato che sarà il quattro volte campione del mondo finlandese, il nuovo team principal della Toyota.
L’arrivo della news da parte del team Gazoo (struttura che si dedica alle attività sportive di Toyota in Asia) e non dalla Toyota Motorsport GmbH di Colonia ha sollevato numerosi punti interrogativi sul coinvolgimento di quest’ultimo team nel progetto.
Comunque sia, Akio Toyoda, il Presidente della Casa nipponica ha fatto le seguenti dichiarazioni:
“Tommi ha una grande esperienza e idee fresche per lo sviluppo delle vetture, due valori importanti per noi. Dopo aver parlato con Tommi pensavo ‘voglio lavorare con lui, voglio che ci aiuti a fare auto migliori’ ed è così che sono andato a chiedere il suo supporto per il nostro progetto”
continua poi Toyoda:
“Con Tommi la Toyota crescerà tanto nel WRC, di pari passo con il nostro impegno per fare auto sempre migliori. Siamo stati lontani dal WRC per tanto tempo come Costruttore. Ho un grande rispetto per i Costruttori, i piloti, i team ed i fan che rendono questa splendida specialità quella che è, non vedo l’ora di riportare Toyota nel WRC”.