Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Scandola rammaricato dopo lo slittamento di posizione al termine di gara 1 del Rally Roma Capitale. Ecco le sue parole:

Dopo le parole di ieri al termine della prima gara al Rally Roma Capitale da parte di Campedelli e quelle dopo il ritiro di Crugnola, ecco il turno di Umberto Scandola, pilota ufficiale Skoda, secondo dopo una manciata di decimi.

Come detto nei precedenti articoli, gara molto tirata, combattuta in prova speciale e fuori. Il sesto appuntamento del Campionato Italiano Rally si chiude con un secondo posto con un epilogo che lascia l’amaro in bocca.
Per tutta la giornata Scandola-D’Amore hanno lottato per la vittoria e proprio nella penultima prova, quando ormai era diventato buio e cominciava a piovere, conquistavano un ottimo tempo sulla prova di Colle San Magno che gli permetteva di passare al comando con 1”7 di vantaggio sul secondo. Pronti per la sfida sull’ultima prova speciale arrivava l’annullamento da parte della Direzione Gara, a causa di un concorrente del Campionato Europeo che bloccava la strada. La vittoria sembrava ormai portata a casa quando arriva una correzione dei cronometristi che rettificava un precedente tempo assegnato. Il risultato finale cambia con Campedelli che scavalca il veronese.

Ecco le parole di Umberto rammaricato e dispiaciuto:

Sono molto dispiaciuto. È stata una giornata difficile e molto combattuta ma siamo sempre riusciti a tenere tutto sotto controllo. Abbiamo controllato quando le condizioni erano difficili e abbiamo attaccato quando eravamo sicuri di poter far bene. Con questa gestione siamo ritornati al comando della gara a pochi km dalla fine. L’annullamento dell’ultima prova sembrava poterci favorire ma in realtà a bocce ferme non è stato così. Solo nel trasferimento verso il parco assistenza abbiamo saputo che erano cambiati dei tempi e siamo scivolati
per soli 3 decimi in seconda posizione. Peccato la nostra Fabia era perfetta e anche la scelta degli pneumatici ideale. Potevamo allungare ma non è stato possibile. Cercheremo di rifarci domani.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space