Giuseppe Testa e Massimo Bizzocchi campioni CIwrc Under 25
Al 37esimo Rally di San Martino di Castrozza è stato assegnato anche l’iride del Campionato Italiano WRC Under 25 . A trionfare è stato l’equipaggio composto da Giuseppe Testa e Massimo Bizzocchi. Tanta gioia e soddisfazione per la Scuderia San Marino che oltre al quarto posto assoluto (a 2 secondi dal 3°classificato) ha vinto la gara di categoria nonchè l’intero campionato Under 25.
Stagione in continua crescita per Bizzocchi e Testa. Tanti miglioramenti avvenuti gara dopo gara che hanno portato al raggiungimento di un risultato inaspettato.
Ma andiamo a sentire le parole di Massimo Bizzocchi dopo il trionfo:
Il rally San Martino di Castrozza è una gara davvero impegnativa. Siamo molto orgogliosi del percorso di crescita sportiva che ci ha poi portato alla vittoria del Campionato Under 25. Abbiamo portato a casa l’obiettivo che c’eravamo prefissati. Gara dopo gara siamo migliorati tantissimo arrivando a fare i tempi dei primi. Purtroppo abbiamo avuto un problema alla frizione durante le prove che ci siamo portati dietro per tutta la gara. Inoltre ci si è messa la scelta dei pneumatici sull’ultima prova. Visto il tempo abbiamo montando quelli da bagnato e alla fine invece non ha piovuto. Per questo abbiamo concluso quarti assoluti, a soli tre secondi dal terzo. Peccato perchè sul gradino del podio potevamo esserci noi. La gara è stata difficile, Giuseppe non aveva mai partecipato a questo rally ed è stato comunque molto bravo e veloce. Per noi era fondamentale chiudere i giochi per il titolo in questa gara perchè non parteciperemo all’ultima tappa di Campionato che si svolgerà a Como avendo scelto di fare il rally del Molise, la sua gara di casa. Un ringraziamento a Giuseppe Testa per la bellissima esperienza e per la crescita professionale fatta insieme. Un grazie anche al Team HK Racing, agli sponsor che ci hanno sostenuto e ai tanti tifosi!
[the_ad id=”8964″]