Lefebvre vincente con la DS3 WRC nel Rallye Le Bethunois
Il francese ha vinto il suo rally di casa con la DS3 della PH Sport, navigato dalla fidanzata
Fresco di test con la nuova Citroen C3 R5, Stephane Lefebvre è stato protagonista questo weekend del suo rally di casa, il Rallye National Le Bethunois che si è disputato a dieci chilometri di distanza dal suo paese natale.
Il pilota francese ha corso con una Citroen DS3 WRC del team PH Sport con la quale ha letteralmente dominato l’evento, grazie alla vittoria di tutte le dodici prove speciali in programma. Per Stephane questa gara è stata tutta una questione in famiglia dato che sul sedile destro della World Rally Car francese sedeva la sua fidanzata Coralie de Carli mentre, tra gli altri piloti in gara, compariva anche il nome di suo padre Philippe.
Acclamato da tutto il pubblico presente, Lefebvre ha vinto con quasi tre minuti e mezzo di margine sulla Skoda Fabia WRC del suo connazionale, nonché amico, Mickael Reydellet. Il podio è stato completato dalla terza delle undici WRC in gara, ovvero la Fiesta del britannico Peter Taylor. Il grande tifo per Lefebvre ha stupito persino egli stesso, il quale ha dichiarato:
Al nord il motorsport è molto popolare, la mia passione è nata accompagnando i miei genitori alle gare. Questo weekend sono rimasto sorpreso dal numero degli spettatori e soprattutto che molti di essi stiano seguendo la mia carriera da vicino. Questo contatto con il pubblico mi carica molto e sono contento di averli fatti felici.
Sulla sua gara il pilota Citroen ha poi commentato:
Non ho preso questa gara alla leggera perché all’inizio c’era una concorrenza di una dozzina di WRC. Inoltre ho voluto sfruttare questo rally per percorrere parecchi chilometri in condizioni di gara; per questo ho sempre tenuto un ritmo elevato. Le prime e le ultime tappe sono state le più difficili.
Tra poco meno di un mese Lefebvre tornerà al volante della C3 WRC ufficiale con la quale sarà impegnato nel terzultimo round del campionato del mondo, il Rally Catalunya.
[the_ad id=”8964″]