WRC – Hyundai Driver Program: ecco gli otto prescelti
Niente da fare per Fabio Andolfi. presenti Huttunen, Kruuda e Rovanpera
Da sedici ad otto, è stata dimezzata la lista dei piloti prescelti da Hyundai Motorsport per il concorso “Hyundai Motorsport Driver Program”. Purtroppo niente da fare per il nostro Fabio Andolfi che è stato eliminato nella prima selezione.
L’ambizioso progetto della casa coreana nasce con l’idea di affidare al vincitore l’opportunità di disputare il WRC2 con una Hyundai I20 R5. Il primo “casting” vedeva partecipare sedici piloti, tra cui il nostro Fabio Andolfi, e prevedeva tra le altre “prove” di comunicazione tra piloti e team, gestione della vettura e “piccoli” interventi su di essa.
Gli otto piloti prescelti sono: Emil Bergkvist (Svezia), Gus Greensmith (Gran Bretagna), Jari Huttunen e Kalle Rovanpera (Finlandia), Karl Kruuda (Estonia), Pepe Lopez (Spagna), Pierre-Louis Loubet (Francia) e Renè Mandel (Germania). Per loro appuntamento nel mese di settembre ad Alzenau per delle sezioni di test su fondo sterrato e asfaltato che decideranno chi sarà il pilota del team “Hyundai Junior” nel Mondiale Rally 2018 nella serie WRC2.
Al momento radio-rally da per favorito il finnico Huttunen, reduce da un mese che ricorderà sicuramente per tutta la vita (trionfo sia nel WRC2 in Finlandia, che nell’ERC3 in Polonia unite ad una prestazione sontuosa in Germania nel Mondiale). Un gradino più sotto invece tutti gli altri, con Kruuda che potrebbe giocare a suo favore la carta dell’esperienza.
Peccato per il nostro Fabio Andolfi, “scartato” al primo turno assieme ad altri sette colleghi. Per il savonese una stagione non propriamente fortunata, tra uscite di strade ed un progetto quello del Team ACI Italia che sta proseguendo tra mille difficoltà, come dimostra la clamorosa assenza in Mosella causa mancata riparazione della vettura. Un vero peccato perché sicuramente avrebbe detto la sua, ma da soli senza dietro la spinta della Federazioni diventa tutto più difficile.
[the_ad id=”8964″]