Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Ogier “Se Ford arriva io resto”

Il rally di Germania chiuso al terzo posto, potrebbe essere il crocevia del campionato per Sèb Ogier che, dopo la vittoria in Portogallo, aveva colto un filotto di tre gare non propriamente positive.

L’inizio gara è stato molto buono, ma nella seconda parte del venerdì con le condizioni meteo difficili unite ad una errata scelta di pneumatici ha cambiato tutto. Nella giornata successiva, il gravissimo errore di Neuville sulla prova spettacolo dell’ Arena Panzerplatte modificava completamente i piani di gara.

[the_ad id=”8964″]

Seguono parole dell’attuale leader del campionato rilasciate ad alcuni siti francesi sono state queste:

Abbiamo avuto un’inizio molto difficile nella giornata di venerdì, specie nella ripetizione delle prove pomeridiane con il maltempo e la pioggia che hanno seriamente condizionato la gara, purtroppo una errata scelta dei pneumatici ci ha messo in seria difficoltà. Quando si lotta per il titolo, come sta succedendo con Thierry, può capitare anche questo, sopratutto quando non si è mai utilizzato questo tipo di gomme in gara.

Prosegue così Ogier:

Quando abbiamo visto Thierry e Nicolas fermi, abbiamo deciso di non prendere più rischi, anche perchè Ott era praticamente imprendibile ed ingaggiare un duello con Andreas poteva essere estremante rischioso per soli tre punti in più. Alla fine è stato un weekend abbastanza positivo, abbiamo raccolto 17 punti (15 + 2 nella power) e siamo tornati di nuovo in testa al mondiale. Chissà che i due punti raccolti nella powerstage tedesca non siano quelli decisivi per il titolo.

Sono sicuro che in Spagna qualcosa in più si saprà. Sarebbe molto bello che Ford supportasse M-Sport in maniera ufficiale. Quello fatto dal team e dai ragazzi è sorprendente, sia Ott, che Evans, Suninen, Ostberg…i giovani del WRC2 han fatto un lavoro semplicemente favoloso e pazzesco. Abbiamo un buon vantaggio in campionato e nel Costruttori. Speriamo di portarlo a casa, sarebbe incredibile vincere con un team privato, contro i colossi ufficiali.

Sulla questione mercato 2018!ha così parlato:

Se la squadra avrà il supporto di Ford…io resterò come ho sempre detto pubblicamente. Cambiare team ogni stagione non è mai facile. Ho preso questa stagione come adattamento, per me è tutto nuovo e per crescere e migliorasi serve tempo. Però non nego che serva un pò più di supporto per crescere, se no diventa difficile competere con gli ufficiali.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space