Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

E se Loeb tornasse nel WRC?

Il sito planetmarcus.com lancia la provocazione e regala un sogno agli appassionati

Si sa, la speranza è l’ultima a morire e le ultime vicissitudini hanno scatenato la fantasia di appassionati e addetti ai lavori nel mondo dei rally. L’ultima viene dal celebre sito francese che prova ad ipotizzare una strada per vedere il campione alsaziano di nuovo al via del World Rally Championship. Vi offriamo una traduzione, più fedele possibile.

Il comunicato stampa di fine di luglio del Gruppo PSA ha sollevato una nuova ondata di speranza tra i fan dell’alsaziano, ma anche la speculazione di un ritorno alla competizione WRC di Sébastien Loeb.

Con il vincolo di esclusività rimosso da Peugeot Sport, il nove volte Campione del Mondo Rally può ora lavorare facilmente per Citroen Racing per una giornata di test in programma su asfalto, portando il suo contributo ai miglioramenti della C3Wrc. Per ora non c’è altro.

Sarà davvero così? … E ‘chiaro che la nuova sfida con la C3WRC Citroën non sta decollando quest’anno, con una squadra irriconoscibile che non riesce ad ottenere i risultati positivi del passato. Sébastien Loeb non ha mai negato la voglia di guidare a tempo pieno la nuova WRC soprattutto perché la sua avventura nel RallycrossRX non è davvero convincente.

Yves Matton:

Tra qualche giorno Sèbastien Loeb effettuerà un Test con la C3 WRC Plus, ma purtroppo quest’anno sarà molto difficile farlo competere in uno dei quattro eventi rimanenti, 2018? non escludo il suo ritorno a tempo pieno, per lui il Rally è sempre stato lo sport più bello del mondo, dopo questo Test ne organizzeremo altri sperando nel suo ritorno

Sèbastien Loeb:

Non vedo l’ora di tornare in una World Rally Car, ma sopratutto di scoprire e verificare come la tecnologia sia cambiata in quella disciplina, sono sempre appassionato di rally su questo non c’è dubbio, tra tutte le discipline che ho provato fin da quando mi sono ritirato cinque anni fa, il Rally è quello che adoro di più e che mi da maggiori sensazioni!

La motivazione è lì ed è difficile immaginare Citroën a pensarci molto a lungo per riavere Loeb in squadra. Per il 2017 la cosa sembra complicata ma appena la stagione sarà finita farci un pensiero è sicuramente inevitabile. E Matton sta aspettando a fare annunci per il 2018….stay tuned…

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space