Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tappa 3 al Silk Way Rally è ancora dominio Peugeot. Loeb su tutti!

Protagonista indiscussa in questo inizio  di Silk Way Rally 2017 da parte di Peugeot. Si è corsa la tappa n.3 “Ufa-Qostanay”, caratterizzata da fondo asciutto e tanto verde circostante, a differenza delle due precedenti. A staccare il miglior tempo è stato il nostro beniamino, Sebastien Loeb. Il “cannibale” ha conquistato una difficile tappa di 329 km a bordo della nuovissima Peugeot 3008DKR Maxi. Sebastien Loeb torna così in testa alla classifica generale. Dietro di lui si è piazzato il compagno di squadra Stéphane Peterhansel attardato di 3’15”.

La terza Peugeot ufficiale in gara, quella pilotata da Cyril Despres, ha perso parecchio tempo a causa di un errore di navigazione. Nonostante il contrattempo e i parecchi minuti persi, mantiene la terza posizione nella generale con un discreto vantaggio sugli inseguitori, primo dei quali Menzies a bordo della prima MINI dietro di oltre 21 minuti. A completare il podio della tappa 3 è stato invece il cinese Zhou Yong alla guida di Toyota Hilux Overdrive, partito in 39ma posizione.

 [the_ad id=”8964″]

Ma andiamo a sentire ora le parole dei protagonisti partendo dal vincitore Seb Loeb:

Sono contento del risultato di oggiSono partito terzo, ma grazie ad un ottimo lavoro abbiamo superato Despres al 50esimo km e Peterhansel al 125°km. Da sottolineare che non  abbiamo commesso errori e così abbiamo riconquistato la leadership della classifica. Sono felice di questa nuova Peugeot 3008DKR Maxi.

Continiamo con un soddisfatto Stephane Peterhansel:

Fare da apripista non è mai semplice inoltre c’era del pietrisco nascosto nell’erba e si doveva mantenere una certa prudenza. Sicuramente è stata la tappa più complicata corsa finora, ma siamo contenti del risultato.

Chiudiamo con un rammaricato Cyril Despres:

Purtroppo abbiamo perso tanto tempo per via di una profonda buca e una scelta di navigazione inesatta. Sono cose che accadono. La gara è ancora lunga e c’è tempo di recuperare, ma ci servirà un duro lavoro per scalare le posizioni nella classifica generale.

Prossima tappa, la n.4 si correrà tra Kostanay e Astana, in Kazakistan. Tanti km in questo tracciato lungo 908 km, di cui 373 km cronometrati.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space