WRC Sardegna – The show in the dust!! Queste le parole dei protagonisti
Duro e massacrante come suo solito, aggiungete caldo, polvere e fatica. Questo è il riassunto del day1 del Rally Italia Sardegna, la stanchezza si legge nei volti dei piloti al riordino di Alghero accolti dall’abbraccio dei tifosi.
Prima delle interviste post day1, dobbiamo segnalare il grandissimo riscontro di pubblico. Da ieri ad Ittiri, passando per il riordino di Olbia dove gli equipaggi sono stati accolti da una marea umana di pubblico, ad Alghero che sta coccolando e abbracciando gli equipaggi da una settimana. Dati molto importanti per una manifestazione che è nel cuore dei sardi e dei tantissimi appassionati che raggiungo l’Isola dei Nuraghi da ogni angolo del mondo. In prova oggi abbiamo incontrato Finlandesi, Polacchi, Belgi e perfino Neozelandesi e Boliviani. Queste le interviste dopo la prima giornata di gara:
Sèbastien Ogier
Giornata dura, la brutta notizia è che domani non andrà meglio, visto che non ci saranno tante vetture davanti ad me. Comunque questo è il Mondiale”
Thierry Neuville
Sono rimasto “senza gomme” sulla prova finale di Tergu-Osilo. Inoltre abbiamo avuto una foratura all’anteriore. Abbiamo dato tutto quello che avevamo, domani è un’altro giorno!”
Jari-Matti Latvala
Una gran bella battaglia! Non vedo l’ora che sia domani
Ott Tanak
La Tergu-Osilo era l’unica prova dove potevo guadagnare qualcosa, avendo due gomme di scorta. Ho provato ad attaccare ma il bilanciamento non era l’ideale, infatti nel giro pomeridiano è stato difficile. Oggi il feeling non è stato il top, vediamo che accadrà domani.
Dani Sordo
Pomeriggio ok! Mi son divertito la vettura era ok…nel giro mattutino abbiamo avuto dei problemi e abbiamo perso molto tempo. Domani non sarà così divertente, infatti partirò tra i primi
Hayden Paddon
Durissimo il giro pomeridiano. La priorità era quella di portare a casa un’ottima posizione di partenza per domani. La giornata di domani sarà cruciale, adoro le prove di domani, sono molto adatte sia alla mia guida che alla vettura
[the_ad id=”8964″]
Juho Hanninen
Peccato! Ho colpito un terrapieno sull’ultima prova.
Andreas Mikkelsen
E’ stato bello fare chilometri su questa vettura, è stata una giornata molto lunga, con prove nuove e in più per me era tutto nuovo. Molti miei errori sui tornanti, ma sono sicuro che domani miglioreremo, stiamo imparando a conoscere la vettura
Mads Ostberg
Day pomeridiano insidioso, ho provato ad attaccare ma senza riuscirci pienamente. In Sardegna le gomme sono una scommessa, non sempre la si azzecca. Dalle condizioni sembrava che le gomme soft potevano darci maggiori garanzie, ma il fondo era molto soffice e non davano il giusto grip, aumentandone il consumo in maniera sensibile.
Esapekka Lappi
Il lap pomeridiano è andato bene, peccato per stamattina ma fa parte del gioco. Sono cose che capitano.
[the_ad id=”8964″]