Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Sardegna – I commenti dei piloti dopo le ricognizioni del day1

Si sono svolte le ricognizioni del percorso del Rally Italia Sardegna, gli equipaggi in gara hanno effettuato i due passaggi sulle prove di Terranova, Monte Olia, Monte Lerno, Tergu-Osilo, Monti di AlĂ  e la Coiluna Loelle.

Il sito ufficiale della gara ci propone le interviste ad alcuni protagonisti del Sardegna:

Julien Ingrassia: 

Nel complesso globalmente le prove sono tutte in buono stato e solo qualche punto della Terranova e Monte Olia sono rotte in alcuni punti per le piogge cadute nelle ultime ore. A proposito di piogge, quelle cadute tra ieri e oggi non cambieranno nulla, da domani è previsto il ritorno del sole e del caldo, quindi saremo sempre svantaggiati dal pulire la strada il venerdì. Se dovesse piovere ancora allora si che cambierebbe tutto, secondo me la prova piĂą difficile sarĂ  la Monte Olia perchĂ© la percorreremo in senso inverso al passato, potrebbero esserci delle sorprese. Monte Lerno, Monti di AlĂ  e Loelle sono come sempre, proprio come c’è le aspettavamo.

Jari-Matti Latvala: 

E’ stata una giornata positiva con la sorpresa che ho constatato che la prova di Monte Olia fatta al contrario sarĂ  secondo me la prova piĂą difficile dell’intero rally. Anche i primi sette chilometri della Monti di AlĂ  non scherzano, mentre la Monte Lerno è sempre in splendide condizioni.

[the_ad id=”8964″]

Fabio Andolfi: 

Sono davvero contento di come è andata la giornata, le prove sono tecniche e molto difficili, il fondo è buono nelle prove girate nella giornata odierna. Nel complesso la gara è molto simile alla passata edizione, e la pioggia caduta nelle ultime ore non inciderà più di tanto.

E’ intervenuto invece ai microfoni del sito dedicato www.autohebdo.com Esapekka Lappi che, dopo l’ottima prestazione al debutto in Portogallo con Toyota, sarĂ  al del Sardegna con il compito principale di proseguire lo sviluppo della vettura e fare esperienza. Ecco la sua dichiarazione:

La Sardegna è una gara particolare, dove non conta solo ma la velocitĂ  ma anche la resistenza della vettura è fondamentale. Il nostro desiderio è quello di concludere la gara e continuare lo sviluppo della vettura. Ho fatto una sola giornata di test da prima in Sardegna e successivamente in Finlandia, quest’ultima non è chiaramente simile alla Sardegna, ma sono riuscito comunque a percorrere oltre 150 km con un’ottimo lavoro sulle sospensioni.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space