41° Rally Mille Miglia: ecco l’elenco iscritti
E’ partito il countdown per la quarantunesima edizione del Rally Mille Miglia. La corsa bresciana, secondo appuntamento del campionato italiano WRC, è entrata nel vivo con la pubblicazione dell’elenco iscritti che risulta composto da un centinaio di equipaggi.
Numeri molto interessanti, cosi’ come sono altrettanto invitanti i potenziali contendenti alla vittoria. Tra questi ci sono i “big” del CIWRC che hanno confermato la loro presenza anche nel secondo rally stagionale, dopo il prologo del Rally dell’Elba. Stiamo parlando di Simone Albertini e Danilo Fappani, vincitori della corsa toscana e determinati più che mai a trionfare nel rally di casa, Signor-Bernardi e Testa-Bizzocchi, tutti su Ford Fiesta WRC. E con questi ultimi intenti a riscattare le prestazioni opache dell’Elba.
In cerca di rivincite ci sono anche Simone Miele e David Castiglioni, reduci dal secondo posto in Toscana con la Citroen DS3 WRC, e Paolo Porro-Paolo Cargnelutti a bordo della loro Ford Focus. Presenza confermata anche per Corrado Fontana e Nicola Arena che, come nel rally isolano, saranno affiancati dai compagni di colori HMI Pedro-Baldaccini.
Si tratta invece di due “new entry” di lusso quelle di Luca Pedersoli, al rientro nel CIWRC dopo l’assenza all’Elba, e Alessandro Perico, anch’egli pronto a tornare nella serie dopo un paio di stagioni con la Ford Fiesta WRC. Con una medesima vettura sarà della partita anche il campione italiano WRC 2015 Manuel Sossella, che andrà a completare un quadro di favoriti davvero ricco di qualità e quantità.
Lo stesso discorso vale anche per la classe R5, dove il campione di categoria in carica Efrem Bianco sarà chiamato ad un duro lavoro per difendere il suo trono, almeno per quanto riguarda questo Mille Miglia. La concorrenza sarà infatti composta da diversi pretendenti alla vittoria di classe, tra cui Stefano Baccega ed Ettore Catterina con le Ford Fiesta R5. Ma attenzione anche alla Fabia di Bondioni-Ungaro e alla Citroen DS3 di Oriella-Tommasini mentre proverà a dire la sua anche Antonio Forato con la Peugeot 208 T16 della Power Car Team.
Come spesso capita la classe R2B sarà la più numerosa, con più di venti equipaggi iscritti mentre grande bagarre è prevista anche per la gara dedicata al Trofeo Suzuki.
La gara sarà composta da dieci prove speciali tra cui la prova spettacolo nel kartodromo di Lonato al venerdi’ sera. Gli altri tratti cronometrati si divideranno invece tra frazioni storiche della corsa bresciana tra cui “Coventino”, “Provaglio Val Sabbia”, “Cavallino” e “Livemmo”.
Di seguito trovate l’entry list completa:
[the_ad id=”8964″]