Robert Kubica si ritira dal WEC. Addio alle corse vicino?
Una carriera e un talento incredibile, ma al tempo stesso un excursus motoristico travagliato e sempre avvolto dall’incertezza. Robert Kubica torna a far parlare di sè per una svolta nella sua carriera che potrebbe lasciar pensare anche ad un suo definitivo ritiro dal mondo delle corse. Questo lo si può pensare perchè aveva da poco annunciato la sua partecipazione nel mondiale endurance classe LMP1, ma improvvisamente è arrivato un dietro front senza spiegazioni precise.
[the_ad id=”8964″]
Il polacco non prenderà parte al campionato. Forse scoraggiato dal ko tecnico della sua Nissan ENSO CLM P1/01 in occasione dello shakedown che ha visto protagonisti i 27 equipaggi iscritti al mondiale nel Tempio della Velocità l’1 e il 2 aprile scorsi.
Ma andiamo a sentire le sue dichiarazioni, pubblicate nella pagina Facebook del pilota:
Dopo il prologo di Monza ho ritenuto opportuno interrompere il mio programma con la ByKolles. Di conseguenza non sarò presente né all’evento di apertura della stagione a Silverstone, né in nessun’altra gara nel WEC 2017. Non è stato facile decidere di fare un passo indietro e perdere così la chance di entrare in un campionato tanto difficile e competitivo. La speranza è che questo non sia un addio definitivo.
Robert Kubica era in accordo con la scuderia tedesca dopo aver disputato per loro un test nel 2016 in Bahrain e per farsi trovare pronto alla gara aveva corso in svariate gare GT e di durata per farsi trovare pronto dal 16 aprile per la sua prima gara, ma tutto ciò è stato vano.
Che l’addio alle gare ufficiale sia molto vicino?