Dopo la PS 8 Ostberg insidia Meeke: Argentina è tutta Citroen
Seconda giornata all’insegna di Volkswagen che rivede in gara i suoi alfieri e si aggiudica due speciali con Ogier e Mikkelsen ma, per la vittoria finale sarà grande sprint tra i due piloti ufficiali Citroen.
Meeke, spaventato da un testacoda sulla PS 7, cerca di amministrare al massimo il grande vantaggio ottenuto nella prima giornata ma dietro di se c’è un Mads Ostberg scatenato nonostante la febbre , che ha portato il suo ritardo in generale a soli 32″6 dimezzandoli di netto rispetto a ieri. Terzo Jari-Matti Latvala che ha recuperato dai problemi di ieri e stacca tempi buoni con costanza ma non riesce ad insidiare Ostberg per il momento e si deve guardare bene alle spalle perché Sordo ha finalmente trovato ritmo e tempi dopo la vittoria della prova spettacolo di ieri. Niente di buono da segnalare per Ford che paga la grande inesperienza dei suoi piloti.
Due le speciali che mancano per concludere questa seconda giornata del Rally di Argentina, quarta tappa del WRC, e in casa Citroen si sogna una doppietta che manca da tanto, troppo, tempo.