Citroen, in Corsica per la vittoria
Primo evento dell’anno con la squadra al gran completo sulle C3 Plus. Avremo quindi Meeke, Lefebvre e Breen con la nuova auto che correrà sugli asfalti della Corsica.
[the_ad id=”8964″]
Si arriva sull’isola francese con un certo ottimismo derivato dalla vittoria messicana, a cominciare dal team principal Yves Matton che ha così parlato prima dell’evento:
A Montecarlo e in Svezia abbiamo avuto problemi specifici che abbiamo risolto. Dobbiamo lavorare sulle sospensioni e ci stiamo concentrando proprio su questo aspetto negli ultimi test in vista della Corsica. Un altro aspetto da tenere sotto controllo sarà quello relativo al differenziale e agli pneumatici. Progressi ce ne sono stati e dobbiamo raccoglierne i frutti.
Kris e la squadra stanno facendo un gran lavoro per preparare al meglio la vettura sull’asfalto. Lo scorso anno ci siamo concentrati sullo sterrato, quindi i test recenti sono stati molto importanti per provare la vettura con un vero e proprio assetto da asfalto.
Credo proprio che Kris possa lottare seriamente per la vittoria. So che sarà dura perchè Ogier e Neuville hanno fatto passi da gigante sulle strade francesi. Comunque possiamo giocarcela e l’auto è pronta.
Ma continuiamo con l’alfiere di casa Citroen, Kris Meeke, che espresso le sue impressioni in vista del Tour de Corse:
Abbiamo vinto in Messico e il Tour de Corse non c’entra assolutamente nulla con quella gara. L’asfalto del Tour de Corse è molto difficile. L’anno scorso mi sono divertito e senza quell’errorino mi sarei giocato la vittoria finale. Sono contento del lavoro fatto durante i test, la macchina è veloce, ma solo la gara ci dirà se il lavoro svolto è stato all’altezza.