Rovanpera si ritira dal giorno 1 al Ciocco. Per domani è in forse [video]
Esordio in chiaroscuro per l’attesissimo figlio d’arte Kalle Rovanpera nel campionato italiano rally. Il giovanissimo pilota finlandese si ritira da gara 1 dopo aver disputato sei prove speciali.
Il primo assaggio con l’asfalto per Kalle non è andato per niente male. Di chilometro in chilometro il feeling con la 208 è migliorato e il passo si è avvicinato tantissimo a quello dei primi. La soglia del chilometro al secondo dai big del CIR è molto molto vicina. Sul passaggio secco Kalle dimostra traiettorie sempre molto sicure. Al momento del ritiro Rovanpera occupava la posizione numero 9 in classifica assoluta.
Purtroppo, come si vede dal video, Kalle incappa in un banalissimo errore sulla Renaio ed apre la posteriore sinistra. La ruota è stata staccata nel tentativo di raggiungere il parco assistenza ma l’equipaggio finnico ha dovuto rinunciare dopo essere rimasto molto tempo a bordo strada nei pressi di Castelnuovo.
L’intenzione è quella di rientrare per Gara 2 del Rally del Ciocco e Valle del Serchio che si disputerà domani ma sarà necessario vedere se la 208 è riparabile nei tempi consentiti e può essere rimessa in condizione di competere.
Seguiremo con attenzione la situazione per aggiornarvi…nel frattempo il video dove si vede chiaramente l’accaduto.
AGGIORNAMENTO: Kalle domani sarà regolarmente allo start
[the_ad id=”8964″]
https://www.youtube.com/watch?v=RJYuo52k0L8