Un 2017 super per Tommaso Ciuffi…tra Sardegna WRC, 208 Cup e IRCup
Sarà una stagione impegnativa quella 2017 per Tommaso Ciuffi, pronto a valicare le Alpi per cimentarsi sulle strade francesi.
Il giovane pilota di rally fiorentino, che l’anno scorso si è aggiudicato il Trofeo Terra per le vetture a 2 ruote motrici, ha annunciato il programma di stagione, che lo vedrà impegnato in diversi campionati sia in Italia che all’estero.
L’obiettivo principale è quello di proseguire la sua crescita professionale, partecipando con Max Bosi come navigatore al “208 Rally Cup Francia”, un campionato molto impegnativo, al quale prendono parte i migliori piloti europei Under 28. Parallelamente agli impegni francesi, Ciuffi sarà alla partenza in alcune prove dell’International Rally Cup.
A giugno il debutto nel Campionato del Mondo Rally sulle strade bianche della Sardegna, che poi lo porterà a gareggiare in tutta Europa.
Un programma intenso che Tommaso Ciuffi ha annunciato assieme al padre Paolo, suo preparatore e titolare della scuola di guida D6, nell’occasione di una festa per il successo nel Trofeo Terra 2016 che si è svolta al ristorante degli Assi di Firenze, anche per ringraziare sponsor e amici del sostegno.
- Dobbiamo lavorare per migliorare ancora, in fondo la scorsa è stata la mia prima stagione intera al volante, e in Francia ci sarà l’occasione per farlo. Sarà un campionato molto difficile per l’elevato livello dei piloti e perché rispetto a quanto accade in Italia c’è molta meno possibilità di studiare i percorsi prima della gara. Noi siamo pronti
[the_ad id=”8964″]