Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Campedelli e Orange1 Racing avanti nel CIR con Ford

Campedelli Adriatico

Arriva la conferma ufficiale per un altro nome importante nel Campionato Italiano Rally. È di questi minuti l’ufficialità dell’iscrizione di Simone Campedelli e del team Orange1 Racing per tutte le tappe del CIR 2017.

Dopo un 2016 finito da protagonista, Simone trova la conferma col team che l’ha appoggiato nelle ultime stagioni. La vettura a disposizione sarà una Ford Fiesta R5 benzina gommata Michelin.

La novità è che BRC in questa stagione figura come partner tecnico a supporto del team.

Simone sarà navigato da Pietro Ometto.

Campedelli nel 2016 ha concluso il CIR in quarta posizione a quota 62 punti, contribuendo in modo consistente alla vittoria finale del suo compagno di squadra Giandomenico Basso.

Dunque si completa la line-up del campionato italiano rally che si preannuncia piuttosto avvincente.

[the_ad id=”8964″]

Andiamo a sentire le parole di Armando Donazzan, presidente Orange1 Racing:

Siano arrivati a definire il nostro programma all’ultimissimo momento perché abbiamo voluto fermamente raggiungere l’accordo con due partner tecnici di primo piano quali la Brc e la Michelin. Per farlo ci siamo dati una struttura da vera e propria squadra corse e vogliamo continuare ad appoggiare Simone Campedelli per fargli raggiungere i risultati che merita nelle competizioni. Ci piace molto inoltre aver promosso Pietro Ometto nel ruolo di navigatore titolare perché le sue qualità sono emerse in maniera evidente nelle nostre selezioni e questo è il successo più bello per la nostra iniziativa. Sono convinto che Orange1 Racing sarà la squadra da battere nel Tricolore Rally 2017, un campionato che s’annuncia sin da ora bellissimo, incerto e combattuto, ricco di equipaggi e vetture davvero di primo piano.

Continuiamo con quelle di un carichissimo Simone Campedelli:

Ringrazio Armando Donazzan per la fiducia mostrata nei miei confronti e per aver dimostrato ancora una volta di credere in me come pilota. Ringrazio naturalmente anche Brc e Michelin, per aver scelto di supportare la mia attività fornendomi l’assistenza che riservano ai migliori piloti. Finalmente inizio una stagione… dall’inizio, potendomi impegnare in un campionato sin dalla prima gara e sapendo di avere tutto l’occorrente per far bene: a questo punto non ci resta che puntare al massimo! Sarà la stagione delle novità, a cominciare dalla vettura per continuare con il navigatore: dopo aver corso per quasi tutta la mia carriera con Danilo Fappani, che saluto, passo da quest’anno a Pietro Ometto, un giovane bravo e determinato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space