Donetto soddisfatto del Valtiberina pensa già al Liburna
Una gara intelligente e accorta quella di Gianmarco Donetto all’11° Città di Arezzo Ronde Valtiberina, penultima gara del Challenge Raceday Rally Terra 2016/2017. A bordo della Fiesta R5 EVO RB Donetto si è classificato 5° assoluto portando a casa punti utili in ottica campionato.
Sono stato costante, pulito e non ho esagerato
Questo è stato l’approccio alla gara in condizioni rese piuttosto complicate dal meteo che ha reso gli sterrati toscani pieni di insidie. Arrivare infondo con una strategia accorta non è stata l’unica soddisfazione per Giammanrco.
Ho vinto la prima edizione del Trofeo Ronde sono davvero entusiasta
Trofeo che è stato assegnato sulla base del punteggio ottenuto tra le uniche due gare «Ronde» del Raceday, l’Arezzo appunto e il Pre Alpi di dicembre.
Prossimo appuntamento per Donetto sarà il 9° Liburna Terra (Volterra) del 7 e 8 aprile. È l’ultima gara del Raceday Rally Terra 2016/2017, ma varrà già per il Campionato Italiano Rally Terra 2017. Una sessantina di chilometri che, insieme al Val d’Orcia, sono per Donetto una delle gare più belle.
Cercherò di amministrarmi e di non esagerare così come ho fatto al Valtiberina due gare mi hanno già fatto perdere punti in classifica (Balcone delle Marche e Nido dell’Aquila, ndr.), ma noncherò di istinto perché il tracciato del Liburna mi piace davvero molto.
[the_ad id=”8964″]
Pics by: Elio Magnano