Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Latvala si associa a Paddon:” Limiti di velocità assurdi, le strade vanno controllate e rese più sicure!”

 

Ne avevamo parlato qualche settimana fa, subito dopo il Rally di Svezia dove Ott Tanak aveva raggiunto velocità considerate dalla FIA proibitive. Così si parlava dell’inserimento di limiti di velocità durante le speciali più veloci del mondiale. Hayden Paddon era subito intervenuto dichiarando l’assurdità della cosa. Durante la conferenza pre-Messico a Città del Messico, l’attuale leader del mondiale, Jari Matti Latvala gli ha fatto subito eco, distanziandosi dal pensiero FIA.

Sentiamo le parole del pilota Toyota in merito alla questione:

In Svezia è stato lampante, le velocità raggiunte erano molto elevate, ma comunque sia non ho visto alcun pericolo per nessuno. Questa è la cosa più importante per quando si corre in certi tragitti così veloci. C’è anche da sottolineare che i tratti così veloci erano ben diversi dagli altri.
Sappiamo che la FIA ha sempre avuto un occhio di riguardo e lavorato tanto tempo per garantire la massima sicurezza a tutti coloro che partecipano ad un rally. 

In termini di sicurezza sulle speciali di gara, noi piloti possiamo fare tanto, proponendo soluzioni ed aspetti che secondo noi dovrebbero essere rivisti, dato che siamo noi che scendiamo e percorriamo quelle strade. Le auto sono ottime, perfette, vanno benissimo, non sono km/h in più a creare disagio, bensì sono le stesse strade a dover essere più sicure. Quindi dovremo concentrarci più sull’aspetto stradale, anche perchè trovo assurdo che davanti ad un rettilineo debba togliere il gas. Non è una scelta giusta a discapito di tutti.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space