Loeb e la proposta sul WTCC
Il campionissimo Sebastien Loeb, 9 volte campione del mondo WRC, in un intervista rilasciata alla testata giornalistica francese AutoHebdo, ha rivelato le sue incertezze e insicurezze relative all’inizio della sua carriera nel WTCC. Veniva da 9 titoli mondiali nel WRC e intraprendere quella nuova avventura lo ha messo di fronte a parecchi interrogativi.
[the_ad id=”8964″]
Ci ha pensato su parecchio, ma la proposta di correre nel campionato WTCC era troppo allettante per essere declinata. Il “Cannibale” rimase nella sua squadra dove è affiancato dal confermatissimo Tom Chilton oltre a John Filippi ingaggiato nel suo team proprio da quest’anno. Nel 2014 e nel 2015, Seb concluse in entrambe le occasioni al terzo posto della classifica.
Ecco le sue parole:
Quando decisi di smettere con il WRC, pensavo sarebbe stato meglio ritirarmi del tutto, ma alla fine c’erano diverse competizioni che mi sarebbe piaciuto affrontare e fare un tentativo. Non ho vinto titoli, ma alcune gare sì, come nel WTCC e nel rallycross, oltre alla Dakar che è molto affascinante.
La stagione 2017 del WTCC inizierà da Marrakech, in Marocco, il weekend del 7-9 aprile.