WRC: Morto lo spettatore colpito da Paddon al Rally Montecarlo
È arrivata nella notte la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire. A seguito delle ferite riportate, il tifoso colpito nell’incidente occorso a Paddon durante la speciale numero 1 del Rally Montecarlo 2017 è deceduto.
Le condizioni erano apparse subito piuttosto critiche ma si è sperato fino all’ultimo. Lo spettatore si trovava all’esterno della curva e l’equipaggio non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto.
Hyundai ha ritirato la vettura numero 4 e diramato un comunicato:
Hyundai Motorsport ha appreso la notizia della morte di uno spettatore a seguito dell’incidente occorso alla vettura #4 di Hayden Paddon e John Kennard. Pilota e navigatore hanno perso il controllo della vettura su una lastra di ghiaccio e colpito la parete rocciosa. Team ed equipaggio hanno offerto pieno supporto per ricostruire i dettagli dell’accaduto. Hyundai Motorsport esprime le proprie condoglianze alla famiglia e agli amici delle persone colpite.
Sotto shock Hayden Paddon che tramite Twitter esprime tutta la sua profonda tristezza
Sono enormemente triste per l’incidente di oggi e i miei pensieri vanno ai famigliari e agli amici della persona coinvolta. E difficile dire altro, per noi è un vero shock. Mi dispiace per la famiglia, per gli amici e per il nostro sport.
La gara oggi proseguirà secondo quanto indicato dall’organizzazione.
[the_ad id=”8964″]