WRC: D-Mack ed Evans presenze fisse nel 2017+nuova livrea Ford Fiesta Plus DMACK
Quando ormai tutto il mondo dei rally è entrato in clima Montecarlo, un importante notizia è arrivata poco prima del mitico rally che aprirà la tanto attesa stagione 2017. Il team D-Mack ha annunciato la sua presenza permanente nel campionato del mondo che si accinge ad avviarsi, e lo farà con Elfyn Evans.
[the_ad id=”8964″]
Il britannico, quindi, è stato scelto per disputare, oltre al Montecarlo, anche la restante parte della stagione con la Fiesta Plus equipaggiata con le gomme dell’omonimo team. Dopo un 2016 di “purgatorio”, Evans avrà quindi le sue belle carte da giocare in un campionato che, nel bene o nel male, vedrà le vetture americane protagoniste. La Fiesta ,infatti, godrà delle abilità e dello sviluppo apportato dal più forte pilota in circolazione.
E questo è un ottimo contesto per chi, come Evans, ha tanta voglia di riscatto e sete di risultati. Il neo campione del Memorial Bettega sarà quindi il successore del suo compagno di disavventure Ott Tanak, che coprirà il ruolo di seconda guida M-Sport. Come ricorderete, i due pupilli di Malcolm Wilson furono compagni di squadra nel 2015 nel team di punta, salvo poi essere silurati entrambi dallo stesso boss del team di Cockermouth. D’altronde, per quanto riguarda il gallese, i primi sospetti per il 2017 erano venuti al Motor Show di Bologna, dove Elfyn ha corso con una Fiesta gommata proprio dalla D-Mack. Troppo per non pensare ad un coinvolgimento diretto del ventottenne di Dolgellau per un sedile per questa stagione. Come poi avvenuto con puntualità.
Sicuramente per l’alfiere Ford sarà un’occasione da non perdere.
Ma andiamo anche a scoprire la nuova livrea della Fiesta Plus targata DMACK. L’auto risulta così ancor più aggressiva. Rispetto alla livrea dello scorso anno, quella di quest’anno vede nuovi profili e bande rosse, specialmente sulla griglia, sui passaruota e sulle minigonne. Sulle fiancate e sul lato B, in prossimità del terminale di scarico, oltre alla parte sottostante ai fanali, notiamo la scritta DMACK, mentre nei passaruota posteriori, c’è la scritta M-Sport in piccolino.
Andiamo a vedere in dettaglio le immagini della Ford Fiesta Plus DMACK con la nuova colorazione: