Dakar 2017, dal bivacco, il team Peugeot dopo la Tappa n°7
Continua la marcia verso il trionfo per il team Peugeot. Dopo la sosta la Dakar è ripartita con la Tappa 7 vinta appunto dal campione in carica Peterhansel seguito a ruota dal “cannibale” Loeb. Come di consueto andiamo a proporvi le loro parole all’arrivo della Stage 7.
[the_ad id=”8964″]
Cominciamo con le parole di un trionfante Stéphane PETERHANSEL attuale leader della generale nonchè vincitore di tappa:
E’ stata una bella speciale, non facile, molto impegnativa a livello di navigazione. C’erano alcune zone con sabbia morbida, non grosse dune, ma in altitudine perdevamo potenza. Siamo stati un po’ avvantaggiati perché potevamo seguire le tracce di Sébastien e di Nani. Quanto a noi, non abbiamo commesso errori. E’ la seconda tappa vinta nel rally… raccogliamo tutto quello che possiamo. Dopo faremo i conti. Oggi, 10 gennaio, faremo da apripista, il che non gioca necessariamente a nostro favore. Abbiamo effettuato una serie di verifiche sull’auto in assenza dei meccanici. Una delle cose che abbiamo fatto è stata quella di invertire le ruote.
Proseguiamo con un ispirato Sébastien LOEB secondo di tappa e nelle generale:
All’inizio, la navigazione sulle dune è stata difficile, c’erano dei punti di controllo non facili da trovare. Ma abbiamo fatto un buon lavoro. Ci siamo persi poche volte e abbiamo sempre ritrovato subito la strada. Alla fine posso dire che è stata una bella tappa! Non ci siamo fatti superare e questo è un buon segno. E’ stato il tipo di speciale in cui Stéphane è fortissimo. Non abbiamo di che lamentarci.
Chiudiamo con Cyril DESPRES settimo nella stage e ai piedi del podio nella generale:
Abbiamo perso un po’ di tempo senza avere particolari problemi, tranne un errore commesso in un fuoripista. Non abbiamo trovato la traccia giusta. Abbiamo percorso 11 chilometri nell’erba alta. Sébastien e Stéphane sono stati velocissimi. Attraversando l’erba fitta abbiamo rovinato un po’ la carrozzeria posteriore. Non è stata una giornata fantastica, ma non mi lascio demoralizzare.