Il Rally della Val Bormida chiude i battenti
Vita dura per le gare locali in Italia. Fare il budget per garantire sicurezza e spettacolo è diventato sempre più difficile e il Rally Valli del Bormida è l’ennesima vittima.
La decisione è stata annunciata dal presidente Rally Club Millesimo Renzo Ghi che spiega le motivazioni dello stop alla 35° edizione:
E’ sempre più difficile trovare sponsor e volontari che ci affianchino. I nuovi regolamenti Csai ci hanno poi dato il definitivo colpo di grazia: l’importo dell’assicurazione è raddoppiato, e i costi dei radioamatori sono diventati insostenibili.
Problema costi che poi si ripercuote anche sul numero degli iscritti. Ammette, il presidente:
La federazione ci impone di richiedere per le iscrizioni delle cifre troppo alte. Se si sommano le altre spese: da un eventuale affitto dell’auto, a quelle relative alla sicurezza, l’acquisto pneumatici, l’assistenza, le spese aggiuntive per chi arriva da fuori, alla fine il conto diventa troppo salato e non alla portata di tutti. A questo poi si aggiunge la concomitanza con altre manifestazioni, ad esempio in Piemonte.
Dunque un’altra gara storica del panorama rallystico del nord Italia si ferma. Non si sa ancora se per un anno sabbatico o per sempre. Certamente non si tratta di una notizia che gli appassionati accetteranno con filosofia.
[the_ad id=”8964″]
1 Commento
Cristian
Per gli appassionati di rally come me e un peccato davvero speriamo che il 2018 si potrà ritornare a vedere il rally del val bormida