Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

M-Sport: finalmente Martins Sesks! Al via in sei gare del WRC con la Puma Rally1

Il pilota lettone trova l'accordo per un part-time con il team di Malcolm Wilson

Tanto tuonò, che alla fine piovve! Dopo l’incrementarsi dei rumors, ora è cosa certa: Martins Sesks è un nuovo pilota della M-Sport, per lo meno part-time. Il giovane lettone si è assicurato infatti il sedile della Ford Puma Rally1 per sei eventi validi per il campionato del mondo, dopo un inverno passato a ricercare il budget necessario a dare il seguito a quanto fatto di buono nelle due uscite del 2024.

Svezia, Portogallo, Italia, Grecia, Estonia e Finlandia i rally su cui è ricaduta la scelta, con l’avvallo dii Rich Millener e Malcolm Wilson.

Queste le impressioni di Martins Sesks all’annuncio ufficiale:

Siamo molto entusiasti di continuare la nostra collaborazione con l’M-Sport Ford World Rally Team. Ci sentiamo davvero onorati che il nostro debutto nel campionato Rally1 del WRC lo scorso anno abbia favorito tale fiducia sia da parte di M-Sport che di SafetyCulture. Inoltre, l’interesse genuino da parte degli sponsor di lunga data e dei nuovi sponsor lettoni nel sostenere i nostri sforzi è molto entusiasmante! Questa opportunità ci fornisce un’immensa motivazione per proseguire il nostro viaggio nella classe Rally1 del WRC. Guardando avanti alla stagione 2025 prevediamo molte nuove sfide, ma siamo più motivati che mai e pronti a imparare, il tutto portando gioia ai nostri fan. La possibilità di gareggiare per metà della stagione WRC 2025 promette di fare un’esperienza ineguagliabile per gli anni a venire. Il nostro sogno è di aggiungere anche un altro evento con la Puma alla nostra lista attuale, il rally in Arabia Saudita. Pertanto, lavoreremo attivamente per tutta la stagione per garantire il sostegno finanziario necessario per trasformare questo obiettivo in realtà.

Felice per la fumata bianca anche Rich Millener, team principal di M-Sport:

Penso che Martins abbia ottenuto un sacco di nuovi fan in un brevissimo lasso di tempo la scorsa stagione, e le due ottime prestazioni fornite sulla nostra Puma Rally1 gli hanno permesso di trovare un programma di sei eventi quest’anno. Tutto ciò è fantastico! Ovviamente senza il supporto dei suoi stessi sponsor e di SafetyCulture, non sarebbe stato possibile affidargli un sedile. Un grande ringraziamento va a tutti i soggetti coinvolti, così come una menzione al promotore WRC, che ha contribuito ad aumentare il budget per gli eventi della scorsa stagione. Il culmine di tutto questo sostegno si è riunito per realizzare ciò che vediamo oggi.

Foto: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space